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Telco, Energia e Servizi

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Telco, Energia e Servizi

Telco, Energia e Servizi

Siamo al servizio di chi offre servizi

Tra i primi 3 top players nel mercato outsourcing italiano, AlmavivA si propone al segmento Telco, Energia e Servizi come un partner tecnologico di primo livello grazie all’esperienza pluriennale nella gestione dei CED, all’elevata professionalità delle risorse impiegate e ad un approccio multi-vendor.

Inoltre, AlmavivA ha definito delle partnership con importanti realtà che le consentono di soddisfare tutte le esigenze di un mercato che ha necessità di affidare la gestione dell’IT ad un numero ristretto di player, scegliendo i più affidabili in termini di capacità di delivery ed eccellenza nell’innovazione.

AlmavivA ha realizzato diversi progetti strategici per Telecom Italia, come il Cruscotto Direzionale di Compliance, progettato per consentire al Top Management di Telecom Italia di indirizzare gli investimenti volti alla riduzione del rischio.
Telecom italia ha inoltre affidato ad AlmavivA la manutenzione ed evoluzione delle piattaforme di Data Warehouse e Business Intelligence, che supportano Sistemi “vitali” per il Core Business del cliente.

Per il cliente Enel, AlmavivA gestisce tutti i Servizi di System Management per i sistemi nel perimetro delle operations e il service desk relativo a tutto il parco pc aziendale.

AlmavivA è presente in aree core business di Poste Italiane, avendo realizzato la nuova infrastruttura tecnologica e applicativa per gestire le transazioni di pagamento dei Bollettini Postali presso gli Uffici Postali su server centralizzati. Inoltre, per la Divisione Banco Posta, AlmavivA fornisce e manutiene prodotti bancari a supporto delle aree di business della Divisione, che rappresentano circa il 60% dei sistemi informativi Banco Posta.

Inoltre AlmavivA è leader italiano nel mercato CRM e utilizza tecnologie innovative in grado di assicurare l’eccellenza nel CRM 3.0.

I numeri

  • 450 milioni di contatti multicanale all'anno
  • 400 milioni di interazioni multilingua sui social network analizzate
  • 250.000 ticket l’anno gestiti nel nostro Service Desk (Enel)
  • 300 sistemi gestiti dai nostri sistemisti (Enel)
  • 14.000 Uffici Postali collegati
  • 50.000 sportelli postali collegati
  • oltre 1.000 transazioni contemporanee gestite al secondo
  • 15 milioni di contatti annui gestiti per NET, efficienza 95%
  • 1.5 milioni di bollettini postali al giorno

Principali Clienti

  • TIM
  • Sky
  • Wind
  • Vodafone
  • American Express
  • ENI
  • Alitalia
  • Enel
  • Leasys
  • Mediaset
  • Fastweb
  • Poste Italiane